Acne, cura homemade.

cura acne

Cura l’acne con una ricetta fatta in casa

Se avete una pelle con tendenza all’acne dovete, assolutamente, provare questo prodotto fatto in casa che cura e previene le cicatrici dei brufoli.

Ingredienti

    • 2 cucchiai di Aloe Vera in Gel antinfiammatoria e antibatterica, ma altamente idratante
    • 1/2 cucchiaino di  estratto di Amamelide  antinfiammatoria, antiossidante e antimicrobica
    • 1/2 cucchiaino di  sale marinocontiene minerali vitali che aiutano l’acne a guarire più velocemente e a prevenire le infezioni
    • qualche goccia *** di olio di timo antisettico e antibatterico
    • alcune gocce di ***  Tea Tree Oil guarisce l’acne e uccide i batteri che la causano
    • alcune gocce*** di olio di lavanda antisettico e antibatterico, ma dolce sulla pelle e non provoca eccessiva secchezza.

 *** Sette gocce di ciascun olio.

Preparazione e uso

Unire il sale marino con l’estratto di amamelide e l’aloe vera in gel e mescolare molto bene insieme. Poi aggiungere gli oli essenziali, mescolare di nuovo e mettere in un contenitore. Ogni volta che si ha bisogno di utilizzare questo trattamento, metterne un pò su un batuffolo di cotone e applicare. Usare sempre un tampone nuovo per evitare di trasferire i batteri da una parte all’altra del viso.

2 thoughts on “Acne, cura homemade.

  1. I ve had acne for almost ten years and I ve tried several topical washes and medications to no avail. So I decided to go natural and came across your website in my search Very excited to see some results рџ™‚ just one question, though.. I know you said you don t wear makeup, but is it ok to wear makeup over the homemade acne facial oil? or should i rinse off the oil before i apply makeup?

    • Grazie per la tua visita nel mio blog.
      Si può usare la sera prima di andare a letto, così al mattino ci si può truccare (con moderazione).
      Ciao.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*