Caduta dei capelli, combattila così….

 

perdita capelli

La caduta dei capelli è un problema molto comune, sia nell’uomo che nella donna. Può essere dovuta a vari motivi, come l’inquinamento, le abitudini alimentari irregolari, lo stress ecc. Quindi, mantenere uno stile di vita sano può essere una buona idea per la salute dei capelli.

Un aiuto, molto, importante a questo problema, lo possiamo avere tramite l’assunzione di alcuni tipi di frutta e verdura sotto forma di succhi, che, effettivamente, potrebbe aiutare, e non poco, a combattere la caduta dei capelli. Infatti, alcuni tipi di frutta e verdura, sono ricchi di nutrimenti naturali che aiutano i capelli a rimanere sani e forti.

Ecco qualche suggerimento:

Succo di cetriolo:

Abbiamo sempre sentito parlare dei benefici di bellezza del cetriolo. Questi benefici possiamo usarli, anche, per avere dei capelli sani. Il cetriolo, è ricco di proteine ​​e vitamine, ma contiene anche silicio, che contribuisce a migliorare la struttura dei capelli e favorisce la crescita. Altro vantaggio, è che, il succo, mantiene il corpo idratato e che, il potassio, presente nel cetriolo aiuta ad abbassare la pressione arteriosa.

Ecco una ricetta deliziosa a base di cetriolo e limone. 

Succo di carota:

Le carote, sono ricche di beta-carotene, l’assunzione del loro succo, si traduce in lucentezza dei capelli e rafforzamento della struttura dei follicoli piliferi. Le carote, sono anche ricche di vitamina C, che aiuta ad aumentare il flusso di sangue al cuoio capelluto che è essenziale nella crescita dei capelli. Basta preparare succo di carota e farlo su base giornaliera o almeno tre volte in una settimana questo non solo aggiunge lucentezza ai capelli, ma aggiunge anche bagliore in più alla vostra pelle.

Succo di cipolla: 

Le cipolle sono molto ricche di zolfo, che contribuisce a migliorare la produzione di collagene che è necessario per la crescita dei capelli. È possibile l’assunzione per via orale o anche applicare direttamente sul cuoio capelluto e dare un leggero massaggio. Basta prendere 1/4 tazza di succo di cipolla con 1 cucchiaio di miele e berlo quotidianamente. Questo controlla la perdita dei capelli e ne migliora la crescita. Se avete intenzione di usare questo succo, invece, direttamente sul cuoio capelluto, vi consiglio, visto l’odore non proprio gradevole, di mescolare il succo con acqua di rose e applicare sul cuoio capelluto e dare un leggero massaggio. Risciacquare dopo un’ora. Provare questa lozione per almeno tre volte a settimana.

Succo di aglio:

L’utilizzo dell’aglio per contrastare la caduta dei capelli è una delle vecchie tecniche usate dai nostri nonni.  Applicare il succo di aglio sul cuoio capelluto, alimenta i follicoli piliferi e migliora la circolazione del sangue. Questo è uno dei migliori e ingredienti naturali che aiuta a controllare la perdita di capelli.

Succo di coriandolo:

Succo di coriandolo aiuta, naturalmente, la crescita dei capelli ed è ottimolotta contro la caduta. Applicare il succo direttamente sui capelli e fai un massaggio delicato e lascia riposare per circa 20 minuti prima di risciacquare.

9 thoughts on “Caduta dei capelli, combattila così….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*