Caffè, scrub fai da te per viso,corpo e capelli

Cura di bellezza al caffè

caffè,cellulite,pelle,viso,maschera per il viso,scrub,lifting,scalp,esfoliazione,caduta dei capelli

Il caffè è una bevanda incredibile, ma usarlo solo come bevanda non è una buona idea. Sì, il caffè è un prodotto meraviglioso da usare sulla vostra pelle e sui vostri capelli. E’ un ottimo antiossidante, anti-cellulite e anti-infiammatorio e ciò lo lo rende perfetto per la cura della pelle. 

Maschera al caffè 

Per una pelle luminosa e fresca  si può usare una maschera, per il viso, fai da te, con il caffè e tuorlo d’uovo. Prendete un cucchiaio. di fondi di caffè e mescolate con il tuorlo d’uovo. Aggiungere succo di limone fino ad avere una consistenza semi-densa. La maschera è pronta, applicate sul viso per circa 15-20 minuti e poi risciacquate. Il caffè è noto per le sue proprietà anti-infiammatorie. Gli effetti sono davvero notevoli.

Scrub per il corpo 

La polvere del caffè è ricca di antiossidanti e può essere usata per avere un bell’effetto lifting sulla pelle. E ‘anche usata come detergente in molti saloni di bellezza. È possibile effettuare lo scrub facilmente a casa per sbarazzarsi di macchie, pigmentazione e per avere lucentezza della pelle. Prendete un cucchiaino di polvere di caffè, aggiungete mezzo cucchiaino di zucchero a velo e 2 cucchiaini di succo di limone. Utilizzate dell’acqua di rose per dargli una consistenza facile da applicare. Ora, sfregate tutto il corpo con questa crema una volta a settimana per una pelle sana e lucida.

Scalp, Esfoliazione

Gli effetti stimolanti del caffè possono essere usati per esfoliare il cuoio capelluto e per migliorare la crescita dei capelli. Usate la vostra maschera preferita e mescolate ad essa, dei fondi di caffè. Massaggiare delicatamente tutto il cuoio capelluto con questa crema per 5-10 minuti. Risciacquate con shampoo normale. Ripetere una volta alla settimana per ridurre la caduta dei capelli e per stimolare la crescita dei capelli.

 Scrub labbra

Miscela una pari quantità di zucchero e caffè in polvere con 4-5 gocce di olio d’oliva o miele. Mescolare il tutto e poi usalo sulle labbra per 5-8 minuti. Renderà le tue labbra lisce e morbide. Proteggi poi con burro-cacao  o un altro prodotto e ripetere una volta alla settimana per ottenere risultati migliori.

Maschera Capelli 

Per i capelli secchi, opachi e danneggiati, il caffè, può fare miracoli. Sì, il caffè è noto per aggiungere brillantezza e ammorbidire i capelli quando viene utilizzato come maschera su di essi. Si prepara, mescolando 2 cucchiaini di caffè in polvere con miele e olio d’oliva. Mescolate tutti gli ingredienti e poi applicate sul cuoio capelluto e sulle ciocche. Dopo 25-30 minuti risciacquate con shampoo normale. Renderà i vostri capelli setosi lisci e lucenti. Ripetete 2-3 volte al mese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*