Capelli secchi, rimedio fai da te

capelli, capelli fragili, capelli secchi, capelli grassi, doppie punte,

Capelli secchi, rimedio fai da te

I nostri capelli si possono danneggiare per svariati motivi, l’inquinamento, la luce del sole, un uso eccessivo di prodotti chimici ecc. E così, avremo dei capelli secchi, crespi, con rischio di rotture e senza la loro brillantezza originale. Per ritrovare rimediare a tutto ciò e proteggere i nostri capelli, ecco un siero fatto in casa che agisce proprio come uno schermo protettivo per i capelli.

Perché usare il fai da te?

I prodotti per capelli secchi, disponibili nei negozi, sono caricati con silicio, l’applicazione di questo minerale, sui capelli, li rende subito lisci e brillanti, ma, altresì, li indebolisce fino alla rottura se ne facciamo un uso prolungato. Basta pensare che il silicio è il componente principale di vetro, cemento, ceramica e silicone…..li mettereste sui vostri capelli ?

 Capelli grassi

Se hai i capelli grassi la prima cosa da tenere in considerazione è quella di usare ingredienti più leggeri, come l’olio di cocco e olio di jojoba che sono più leggeri rispetto ad altri oli. Mescolare questi ingredienti con poche gocce di olio essenziale. Agitare bene e conservare in una bottiglia chiusa ermeticamente. Ora il vostro siero per capelli è pronto per l’uso, applicare questo su capelli asciutti o umidi. Questo aiuta a mantenere l’umidità dei capelli e impedisce anche l’eccesso di sebo sui capelli.

Capelli secchi

I capelli secchi sono portati ad avere doppie punte, ad essere opachi e a rompersi. La base migliore per il vostro siero è l’olio di ricino. Prendete 100 ml di olio di ricino e mescolatelo con qualche goccia di olio essenziale, preferibilmente acqua di rose e lavanda che si adattano bene ai capelli secchi. Agitare bene e conservare in una bottiglia chiusa ermeticamente. è possibile anche aggiungere 20 ml di olio di cocco se l’olio di ricino è troppo denso. Applicare sui capelli asciutti o umidi. 

Punte

  •  Evitare l’uso eccessivo di phon, piastre ecc.

  • Applicate il siero fatto in casa tre volte a settimana, questo agisce come un foglio protettivo ed inoltre ripara i capelli danneggiati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*