Spazzolino da denti, disinfettarlo dai germi.

 

disinfettare,igienizzare,spazzolino da denti

Mantenere lo spazzolino da denti privo di germi è assolutamente un gioco da ragazzi!

Ricerche presso l’Università inglese di Manchester hanno scoperto che, uno spazzolino da denti, può ospitare più di un milione (!) di batteri (compreso l’ Escherichia Coli !). Per di più, la maggior parte di noi ha dei piccoli bagni e mantenere gli  spazzolini da denti nella stessa stanza con i servizi igienici, non è proprio il massimo. Infatti, ogni volta che tiriamo lo sciacquone, si alzano in aria, milioni di germi che possono arrivare anche a 2-3 metri di distanza dal water! Ed è per questo che ho pensato di condividere con voi, una soluzione fai da te per mantenere lo spazzolino da denti libero da batteri. E ‘assolutamente facile da fare, e, molto probabilmente avete, già,  tutti gli ingredienti necessari in casa…….

Ingredienti

  • 2 Cucchiaini di bicarbonato di sodio
  • 1 cucchiaino di alcool è utilissimo per uccidere i germi.
  • 1 tazza da latte d’acqua
  • 20 Gocce di Olio essenziale – i più potenti oli antimicrobici sono chiodi di garofano, cannella, alloro e timo . ( secondo lo studio “Letters in Applied Microbilology” fatto nel 1998 )

Preparazione

Sciogliere il bicarbonato di sodio nell’acqua poi aggiungere l’alcool e l’olio essenziale, agitare molto bene la bottiglia….finito!

Come si usa

Spruzzare il disinfettante sulle setole dello spazzolino da denti dopo ogni utilizzo, e lasciarlo agire fino al prossimo utilizzo. La prossima volta, prima di applicare il dentifricio, risciacquarlo bene ed utilizzarlo e alla fine ripetere l’operazione precedente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*